Collezione Materica
NATURALE E AUTENTICO
La nuova collezione Materica si ispira alla bellezza della natura nei colori, alla purezza della natura nelle forme, e alla forza della natura nelle lavorazioni artigianali. Il risultato è una linea di arredi sofisticati nata dall’estro della talentuosa designer Lucia Ippolito con l’obiettivo di celebrare la materia nelle sue forme più pure e autentiche, esplorando le infinite possibilità della lavorazione.
Una missione che si rispecchia nel design ricercato degli arredi: attraverso la scelta di tessuti, legni, metalli e pietre, il brand ha saputo interpretare l’essenza della natura, trasformandola in elementi d’arredo esclusivi.
Design Evolutivo
Il concetto alla base di Materica è quello di una collezione che si adatta e risponde alle sfide imposte dai continui cambiamenti nel campo della natura, della tecnologia e della cultura. È una dichiarazione audace sulla capacità del design di evolversi, mantenendo al contempo un profondo rispetto per il mondo naturale e i suoi cicli. Questa collezione si propone come un ponte tra il passato artigianale e il futuro sostenibile, dove ogni pezzo racconta una storia di trasformazione e adattabilità.
Benessere naturale
Dal living room, al dining room alla camera da letto, Materica interpreta la casa con uno stile che guarda alla natura e alle sensazioni che regala con l'obiettivo di esaltare non solo la bellezza intrinseca dei materiali, ma anche le sensazioni di benessere che essi possono evocare negli spazi abitativi.
Sala da pranzo
Soggiorno
Camera da Letto
LUCIA IPPOLITO
Designer
Classe 1985, influenzata dalla vicina Firenze, ha sempre coltivato una creatività multiforme, esprimendosi attraverso disegno, pittura, acquerello, cucito e scultura. Ha studiato Disegno Industriale e conseguito due Master in Yacht Engineering e arredamento Feng Shui, spinta dal desiderio di esplorare vari campi del design.
Formata a Milano, ha lavorato nello studio di Samuele Mazza e nel team creativo di Versace Home. Nel 2017 ha fondato a Firenze lo studio MADâme Dessin, collaborando come Product Designer e Direttore Creativo per diverse aziende. La sua creatività interdisciplinare si manifesta in lampade, accessori, tessuti, grafiche, prodotti iconici, artwork e fragranze per la casa.
Le sue creazioni, ispirate dalla moda e dalla natura, esprimono la poetica dei fiori nelle forme, la forza nelle lavorazioni e la funzionalità nei colori. Il suo obiettivo è circondarci di armonica bellezza, unendo tradizione artigianale e innovazione sostenibile.